Il dominio www.sardegna5stelle.it è intestato e curato dal Comitato Economale Sardegna Movimento 5 Stelle, con sede in Cagliari.

C.F. 92259500921

PEC: comitato.sardegna.m5s@pec.it

Titolare del trattamento dati (art.4 GDPR – Regolamento UE 2016/679): Comitato Economale Sardegna Movimento 5 Stelle

Finalità

Il sito www.sardegna5stelle.it non è sostitutivo e alternativo ai canali comunicativi, di indirizzo politico e organizzativi del Movimento 5 Stelle e dell’Associazione Rousseau, a cui gli iscritti e i simpatizzanti dovranno sempre fare riferimento.

In merito alla comunicazione politica, ovvero le attività svolte da ciascun portavoce sardo, si rimanda agli spazi comunicativi (siti web, social, media, meeting) promossi e curati dagli stessi.

Questo sito ha solo una funzione strumentale e informativa locale, raccogliendo i dati di dominio pubblico dei portavoce sardi dai siti degli enti istituzionali e dai social.

Si rammenta che gli unici autorizzati a pronunciarsi a nome del Movimento 5 Stelle sono tassativamente i portavoce eletti.

Il sito www.sardegna5telle.it è da intendersi sperimentale e temporaneo, a supporto dei gruppi locali, allo scopo agevolare la conoscenza della loro presenza sul territorio per chi intende essere parte attiva delle idee del Movimento, per contribuire a favorire il coinvolgimento degli attivisti e dei cittadini, la partecipazione attiva dei cittadini, le nuove adesioni.

Il sito potrà è sempre oggetto di rimodulazione e aperto alla collaborazione degli iscritti al Movimento. Potrà essere chiuso, qualora non dovesse risultare utile, oppure su disposizione motivata da parte dello staff nazionale, o perchè Rousseau metterà a disposizione uno strumento analogo.

Il sito pubblicherà, su indicazione dei promotori, l’agenda delle attività in Sardegna dei portavoce, del Team del Futuro e dei gruppi locali di attivisti, riproponendo e rimandando agli eventi, fisici o digitali, sulla sezione dedicata del portale ufficiale ilblogdellestelle.it

Il sito, in virtù del mero scopo informativo, non prevede la possibilità di commentare i contenuti, aprire forum o altri inserimenti da parte dei visitatori.

Sul sito vengono pubblicati lo statuto e i rendiconti annuali del Comitato Economale Sardegna, nel rispetto degli obblighi della Legge n.3/2019 “Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici”, meglio nota come Legge Spazzacorrotti.

Qualora si dovesse procedere allo scioglimento del Comitato Economale Sardegna, si procederà alla chiusura definitiva del sito.

Nel caso in cui si dovesse procedere alla sospensione o alla chiusura definitiva di questo sito, resteranno visibili per il periodo di legge, le pagine di rendicontazione e l’altra pubblicità obbligatoria prevista per le associazioni e i comitati senza fine di lucro che, seppur strumentali, agiscono in ambito politico.