(sezione in allestimento e in attesa della riorganizzazione del Movimento per quanto riguarda le realtà locali)

La società newyorkese proprietaria del portale Meetup.com esiste dal 2002, fondata Scott Heiferman. Soltanto in Italia ha assunto un uso prevalente politico, primo in Europa, perlomeno fino al 2015, con decine di migliaia di iscritti utilizzatori e diverse centinaia di contratti attivi. Oggi non sono molti quelli che resistono e continuano a finanziare una ditta estera la cui idea d’utilizzo (dall’organizzare gite fuori porta ai gruppi di acquisto) non è di sicuro quella osservata in Italia, nonostante tutto ciò le abbia procurato un bel fatturato.
Spesso chi vorrebbe avvicinarsi al Movimento, anche soltanto per conoscerlo da vicino, ha difficoltà a capire dove rivolgersi nel proprio comune. Questa sezione intende elencare i gruppi/meetup costituiti presenti in Sardegna e favorire l’incontro tra i simpatizzanti e iscritti, dove non ancora c’è stata la possibilità di conoscersi e organizzarsi.
L’elenco dei gruppi locali è solo a titolo informativo, deriva da dati di dominio pubblico, è non “certifica” gli stessi nei confronti del Movimento e di chicchessia.
Tra le finalità c’è anche quella di mettere su una agenda locale, gestita autonomamente dai singoli gruppi di cittadini, per condividere le proprie iniziative.