
Gli attivisti ed i portavoce della Sardegna possono pianificare gratuitamente incontri in videoconferenza utilizzando la piattaforma Zoom nella configurazione PRO che consente la sessione senza limiti di tempo e fino a 100 partecipanti.
E’ possibile fare streaming in diretta (Live) su Facebook o un canale video Youtube e lo svolgimento di sondaggi con i partecipanti. Inoltre, è possibile effettuare la registrazione dell’incontro.
Non ci sono condizioni sulla natura degli incontri che si possono organizzare purchè non assumano una natura assembleare regionale o simile essendo questi promossi e gestiti dai facilitatori regionali, in riferimento alle funzioni assegnate o perchè derivanti da richieste della direzione politica nazionale, per dei temi o finalità specifiche.
Gruppi, meetup, portavoce locali e non, possono richiedere di programmare e attivare un incontro con questa configurazione Zoom contattando i “zoom-scheduler” (*), un gruppo di attivisti e portavoce locali in possesso di una certa dimestichezza con l’applicativo, che si sono resi disponobili a svolgere tale funzione.
L’elenco, per comodità, è ripartito per area geografica ed è aperto a chiunque abbia un minimo di conoscenza e capacità con Zoom, in particolare per coloro che possono collaborare, volontariamente e gratuitamente, affinchè gli attivisti e i simpatizzanti del territorio abbiano la possibilità, autonomamente, di incontrarsi, di conoscersi, di coinvolgere cittadini, di confrontarsi con i portavoce, oppure pianificare e organizzarsi per le attività locali.
Un particolare obiettivo di questa iniziativa sarà quello di favorire la riorganizzazione e l’apertura dei tavoli tematici regionali.
Se non conoscete personalmente uno dei collaboratori in elenco a cui rivolgersi, potete contattarli tramite l’email di servizio assegnata a ciascuno di loro.
Prossimamente, sarà disponibile su questo sito una agenda per consentire a tutti di conoscere gli incontri che sono stati pianificati, le finalità e i temi discussi.
In caso di suggerimenti, osservazioni, migliorie e problemi di qualsiasi natura per favore scrivete a supporto@sardegna5stelle.it
Zona SASSARI
Zona OZIERI
Zona OLBIA – GALLURA
Zona NUORO – MACOMER (da individuare)
Zona CAGLIARI
Zona CARBONIA – SULCIS
Zona IGLESIAS
Zona MEDIO-CAMPIDANO
Zona SARRABUS (da individuare)
Zona OGLIASTRA (da individuare)
(*) Zoom-Scheduler: è una figura esclusivamente operativa e funzionale, volontaria e gratuita, assolutamente priva di risvolti gerarchici o rappresentativi di qualsiasi natura, sia verso i gruppi locali di appartenenza che in seno al Movimento, che può essere assunta da attivisti iscritti e portavoce pratici di Zoom che facciano richiesta e diano il consenso alla pubblicazione del nominativo.